Lugano, Svizzera e Catania, Italia – 24 settembre 2024 –
Nexus Laboratori (Nexus), leader italiano nella formulazione di prodotti nutraceutici, e
Swisseutic, azienda di distribuzione con sede a Lugano, Svizzera, sono liete di annunciare la
firma di un accordo per la distribuzione in esclusiva di
Amunì™ –
una nuova linea premium di estratti botanici realizzati a partire da varietà vegetali siciliane che rappresentano l’eccellenza della tradizione agricola dell’isola.
Questa collaborazione nasce da anni di partnership di successo tra i fondatori Maria Calcara, con una pluridecennale competenza nella formulazione e produzione di integratori alimentari, e Christian Artaria, che vanta 25 anni di esperienza globale nello sviluppo, validazione clinica, registrazione e marketing di estratti botanici.
La linea
Amunì™, realizzata con ingredienti locali di alta qualità, come agrumi, capperi di Pantelleria, fichi d’India dell’Etna e melograno, risponde ad un’esigenza di innovazione nel settore nutraceutico.
Nexus, con sede a Catania, in Sicilia, attraverso una collaborazione diretta con i produttori locali, garantisce un’attenta selezione di tutte le materie prime vegetali che compongono l’offerta unica di
Amunì™. Inoltre, per la produzione degli ingredienti, Nexus si avvale di innovativi processi di estrazione interamente realizzati in Italia.
Swisseutic, con base in Svizzera, fungerà da braccio commerciale strategico, allineando la linea
Amunì™ alle esigenze dei mercati globali. Grazie alla sua vasta rete internazionale e alla competenza nella distribuzione, Swisseutic introdurrà e promuoverà la linea
Amunì™ in tutto il mondo.
Maria Calcara, CEO di Nexus, ha dichiarato: «
Da oltre vent’anni sviluppo prodotti utilizzando i migliori ingredienti disponibili a livello globale, concentrandomi su combinazioni e forme galeniche innovative per offrire qualcosa di nuovo e unico al mercato. Mi sono presto resa conto che per raggiungere una vera innovazione era necessario creare i nostri ingredienti da zero. Amunì™ rappresenta questa visione, rimanendo profondamente radicata alla mia terra, la Sicilia».
«
Con Amunì™, vogliamo condividere la ricchezza della nostra tradizione siciliana con l’industria globale degli integratori ed introdurre nuovi ingredienti ai formulatori, arricchendo così l’offerta di prodotti per la salute ed il benessere. La nostra partnership con Swisseutic apporta un’inestimabile esperienza a questo progetto, fornendo una visione e una portata globale sin dall’inizio.»
La collaborazione tra Nexus e Swisseutic è supportata da un impegno condiviso per la qualità ed armonizza l’esperienza di Nexus nella formulazione di prodotti finiti con la conoscenza di Swisseutic nello sviluppo e nel marketing di prodotti botanici a livello mondiale.
Christian Artaria, CEO di Swisseutic, ha aggiunto: «
Siamo entusiasti di collaborare con Nexus, lanciare questa nuova linea di prodotti e farla conoscere al mercato nutrizionale mondiale. La domanda di prodotti innovativi nel nostro settore resta eccezionalmente elevata e con Amunì™ vogliamo offrire ingredienti nutrizionali unici, sfruttando l’eccellenza culinaria di una regione rinomata per la sua dieta mediterranea e le sue ricche tradizioni». Artaria ha continuato:
«La linea Amunì™ si allinea perfettamente alla filosofia di Swisseutic, incentrata su ingredienti naturali di alta qualità e completamente tracciabili.»
Con
Amunì™, Nexus e Swisseutic intraprendono insieme un nuovo viaggio per portare l’essenza del ricco patrimonio naturale della Sicilia sulla scena nutrizionale globale, con l’obiettivo di offrire prodotti che uniscono tradizione, innovazione e benessere.
*** ***